Scopri la nuova Minicar della Gamma Emotion: Aixam City GTO

 

É arrivata la nuova la nuova Minicar della Gamma Emotion della casa automobilistica francese Aixam, azienda leader nel mercato delle Minicar e Microcar.

 

Minicar Aixam: Cosa Sono

Le Minicar e le Microcar fanno la loro comparsa negli anni Ottanta in Francia e sono veicoli a motore che, a causa delle loro specifiche tecniche, vengono considerate ‘quadricicli leggeri o pesanti’ e quindi non necessitano della Patente B per essere guidate ma bensì del Patentino AM, per i ciclomotori.

Caratteristiche principali di questi veicoli sono le dimensioni ridotte e la loro accessibilità ad una clientela di guidatori molto giovane: le Minicar Aixam Sono infatti guidabili sin dai 14 anni d’età.

Tematica a cui il brand francese tiene molto è poi la sicurezza, infatti Aixam è il primo costruttore a richiedere l’omologazione dei suoi veicoli al Crash Test (secondo le norme automobilistiche), anche se non previsto dalla legge nell’ambito della costruzione e commercializzazione di Minicar.

 

Aixam City GTO: Interni

Gli interni della Aixam GTO presentano un design semplice, ma allo stesso tempo innovativo e con dettagli che richiamano lo stile sportivo della gamma City.

I sedili, con poggiatesta integrati, sono in pelle con cuciture rosse a contrasto ed offrono il massimo dell’ergonomia, grazie allo schienale regolabile sia in inclinazione che in lunghezza.

Lo spazio interno viene ottimizzato mediante una serie di vani portaoggetti, tra cui quello della console centrale con porta-bevande e posacenere. Gli interni sono rivestiti in moquette e con tappetini neri con cuciture a contrasto rosse, come per i sedili.

La console centrale ospita l’impianto radio con lettore MP3/RDS/USB, connesso ad un sistema di altoparlanti da 130 mm.

Tra i vari optional, poi, troviamo il Tablet touch 7″che possiede un sistema compatibile con Android Auto/Apple car play per poter collegare il proprio smartphone alla Minicar e ascoltare tutta la musica che ami direttamente dal tuo account Spotify o Apple Music.

Questa Minicar a tre porte è omologata per una capacità massina di due passeggeri ed un volume di carico pari a 700 litri.

 

Aixam City GTO: Esterni

Aixam City GTO è una Minicar accattivante e audace, e vanta dettagli curati ad arte in grado di conquistare ogni cuore, partendo da quello dei più sportivi. Questo perché possiede l’allestimento sportivo della Gamma Aixam City, che comprende anche le versioni Pack, Evo e Premium.

Il prospetto posteriore presenta uno spoiler di dimensioni non indifferenti ed un diffusore con lo scarico centrale a doppia uscita, che richiama quello delle auto da corsa. Il prospetto anteriore risulta anch’esso parzialmente ridisegnato, specie nella fascia inferiore dove l’ampia presa d’aria viene affiancata da due fanali tondi, in tinta con la carrozzeria.

Anche La fiancata si caratterizza per una fascia di colore nero, che chiude il margine inferiore.

Acquistando il pacchetto carbon look è poi possibile aggiungere i cerchi in lega da 16″ neri diamantati in stile GT, per un look ancora più carismatico.

Per quanto riguarda le dimensioni, Aixam City GTO è lunga meno di tre metri (2.800 mm) e larga un metro e mezzo, mentre le due carreggiate sono di 1.345 mm con un interasse di 1.795 mm.  Il peso a vuoto è inferiore ai 500 kg (425 kg) mentre il peso totale autorizzato è di 675 kg.

La carrozzeria è personalizzabile in tre diversi colori, anche in versione metallizzata: Bianco Perla, Grigio Opaco e Rosso Perla, abbinati ad un tettuccio di colore nero carbon look.

 

Aixam City GTO: Motore e Sistema Frenante

Il motore di Aixam City GTO è un 2 cilindri in linea da 479 cc di cilindrata e disposizione trasversale anteriore.

Alimentato a Diesel e raffreddato a liquido, è in grado di sviluppare 8.15 CV (6 kW) ad un regime di 3.200 giri al minuto.
Viene poi abbinato alla trazione anteriore e ad una trasmissione automatica con variatore.

Per quanto riguarda le prestazioni, Aixam City GTO è in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h e di percorrere 100 km con 3.1 litri di carburante, risparmiando sui consumi, che diventano piuttosto contenuti.
Le emissioni di CO2 sono pari a 80 g/km.

Il sistema frenante è a doppio circuito a X con limitatore e recupero automatico dell’usura delle guarnizioni, con un disco anteriore da 220 mm di diametro ed il tamburo posteriore da 160 mm. Le sospensioni, invece, sfruttano un sistema di molle elicoidali e ammortizzatori idraulici.

 

Aixam City GTO: Optional

La gamma di optional offerti dal leader delle Minicar Aixam, copre un range di scelta e di prezzo piuttosto ampio.

Scegliendo il pacchetto carbon look è possibile ottenere decorazioni carbon look per la plancia, le bocchette di areazione e i pannelli delle portiere (oltre ad inserti della stessa tonalità per volante e leva del cambio).

Tra gli altri accessori ci sono:

  • ABS
  • Sistema di aria condizionata
  • Ruota di scorta in acciaio
  • Sottoscocca GTO
  • Adesivi laterali GTO
  • Cerchi in lega diamantati da 16”
  • Tablet touch da 7” con Bluetooth e retrocamera

 

Aixam Gity Gto: Perché sceglierla

Acquistare una Minicar Aixam è sempre un’esperienza unica.

Che sia per spostamenti in centro città o per andare a scuola, le Minicar del brand francese sono la soluzione ideale per spostarsi in agilità e comfort, senza dimenticare la sicurezza che deriva dal marchio Aixam.

In più, fino al 31 Dicembre 2020 è possibile approfittare degli incentivi statali che consentono di avere uno sconto di € 3.000 a tutti quelli che desiderano acquistare un veicolo nuovo, senza necessità di rottamazione.

Il Veicolo Aixam è omologato secondo la normativa europea (direttiva 2002/24/CE) ed è riciclabile quasi al 100% .

 

Aixam City GTO: Costo

Il Prezzo Base di una Aixam City GTO nuova parte da € 14 399 e comprende:

  • Trasporto
  • Preparazione del veicolo
  • Manodopera del primo tagliando dei 1000 km
  • Garanzia di 2 anni su ricambi e manodopera
  • Assistenza stradale di 1 anni

Il prezzo di Aixam City GTO non comprende:

  • Immatricolazione e messa in strada
  • Il pieno di carburante

 

Aixam City GTO: Dove Acquistarla

City GTO è in vendita presso Minicarmilano, rivenditore ufficiale Aixam, eAixam, AixamPRO (E-Truck e D-Truck) e Minauto situato a Milano e Monza, in Lombardia.

Da Minicarmilano potrai acquistare la tua Aixam City GTO nuova o usata di seconda mano a prezzi davvero competitivi, con possibilità di finanziamento personalizzato a tasso agevolato.

Vieni a trovarci!

Postato il 06 ottobre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi