Aixam Mega D-Truck

Il marchio automobilistico Mega nasce in Francia nel 1983 e presto diventa uno dei primi costruttori francesi di auto, facendosi conoscere anche per le sue tante partecipazioni a famosissime competizioni automobilistiche. Nel 2003 la sua gamma viene totalmente rinnovata e vengono realizzati dei modelli completamente nuovi, come i veicoli commerciali leggeri e quelli elettrici. Non a caso la casa automobilistica francese si vanta di realizzare “utilitarie responsabili”, come compare nel suo motto. Ecologia e risparmio a servizio di quanti volessero avvicinarsi al mondo di Mega. La gamma Aixam Mega comprende anche veicoli da lavoro personalizzabili in molte varianti e adatti ad ogni necessità.

D-Truck

D-Truck Chassis

D-Truck Chassis

Le caratteristiche principali di D-Truck in versione Chassis sono la trazione anteriore e il telaio in alluminio. L’allestimento è modificabile in base alle più diverse esigenze.
Le motorizzazioni disponibili sono quella diesel e quella elettrica, entrambe estremamente rispettose dell’ambiente. Nell’equipaggiamento di serie è compreso l’antifurto con bloccasterzo, assistenza elettrica alla frenata, illuminazione delle luci di emergenza quando avviene una forte decelerazione, si rileva anche un maggior spunto e capacità di superamento delle pendenze, strumentazione di bordo di tipo automobilistico e nella versione termica è presente inoltre il bagagliaio sotto il sedile del conducente.

D-Truck Pianale

D-Truck Pianale

Nella gamma D-Truck è compreso anche la versione Pianale: trazione anteriore, telaio in alluminio, volume di carico che può raggiungere i 3 m³, sono queste le caratteristiche principali del funzionale veicolo prodotto dal brand francese. Ciò che lo rende unico nel suo genere è la possibilità di poterlo allestire a seconda delle nostre esigenze. Nel pieno rispetto dell’ambiente, la motorizzazione comprende il diesel o la versione elettrica. Nell’equipaggiamento di serie troviamo: il portellone posteriore, l’antifurto con bloccasterzo ed assistenza elettrica alla frenata. Tra gli optionals ci sono la radio, la rete sovrasponde amovibile, la griglia di protezione per cabina e le barre di protezione laterali e posteriori.

D-Truck Doppio Pianale

D-Truck Doppio Pianale

D-Truck Doppio Pianale è il quadriciclo commerciale prodotto da Mega dotato di una cabina molto spaziosa in grado di ospitare due persone: il vano posto sotto al pianale è grande 1 m³, inoltre le sponde ribaltabili rimovibili consentono di trasportare oggetti molto voluminosi. Nell’equipaggiamento di serie è compreso l’utilissimo bagagliaio sotto al pianale, lo sportello posteriore con serratura e chiave di accensione e antifurto con caratteristiche di sicurezza. Tra gli optionals figurano la radio, i pannelli con rete amovibili, le barre di protezione laterali e posteriori e la griglia di protezione per cabina, il tutto volto a rendere ancora più sicuro il veicolo.

D-Truck Furgone

D-Truck Furgone

Aixam Mega D-Truck Furgone, grazie ai suoi 3 m³ di capienza è l’ideale per chi lo vuole utilizzare non solo in città ma anche in altre zone. La motorizzazione disponibile è diesel o elettrica, entrambe le scelte si rivelano presto molto economiche ed ecologiche. Dotato di cabina molto ampia e soglia di carico ridotta (38 centimetri) che facilitano enormemente le funzioni di carico e di scarico. Equipaggiamento di serie ben fornito: tra le tante cose c’è la cellula di colore bianco in poliestere rinforzata con fibra di vetro, le due porte posteriori con serratura e l’antifurto con bloccasterzo. Tra gli optionals sono da menzionare la radio e le barre di protezione laterali e posteriori.

Back to top