Aixam Crossline Premium

L'avventuriera subito in azione

Nuova Aixam Crossline Premium è la minicar della gamma Sensation che ridefinisce il concetto di minicar. Spaziosa internamente e dalle dimensioni generose, può essere considerata la Station Wagon delle minicar.

Crossline Premium Aixam è fatta su misura per chi ha bisogno di un ampio spazio di carico per il trasporto. Oltre ad essere elegante nelle bellissime rifiniture, questo modello raggiunge una capacità di carico pari a 1.100 litri, poco meno della sua “sorella” maggiore Crossover Premium. Spazio, comodità ed eleganza si fondono insieme e grazie alla sicurezza Aixam, la Crossline Premium risulta essere una microcar adatta a tutti.

Dal punto di vista estetico, Aixam Crossline Premium è dotata di specchietti retrovisori cromati e di una terza luce stop a led per donare maggiore sicurezza. L’accessibilità al nuovo motore Kubota EURO 4 è stata facilitata per favorire la manutenzione ed è stata anche potenziata l’insonorizzazione. Le maniglie ergonomiche consentono un’apertura più semplice delle portiere e  le barre cromate sul tetto e il doppio scarico cromato donano alla già sportiva minicar una linea ancora più aggressiva e potente.

Inoltre l’uso di nuovi materiali per l’interno e l’adozione di una plancia estremamente elegante dall’alta tecnologia automobilistica fanno di questo nuovo modello un punto di riferimento per tutte le altre minicar “station wagon”.

A bordo di Crossline Premium tutto è studiato per essere a portata di mano. Sono stati creati numerosi comparti e comandi multipli ed è stato aggiunto l’innovativo Aixam connect, un sistema multimediale di ultimissima generazione, con interfaccia intuitiva Bluetooth e touchscreen, che permette di visualizzare informazioni relative a musica e stazioni radio, e collegare lo smartphone.

I sedili d’alta gamma in similpelle sono regolabili sia in lunghezza che in inclinazione ed offrono un ulteriore comfort di guida che diventa adattabile a qualsiasi necessità. Il baule, come si è detto, raggiunge la capacità di 1.100 litri di carico: non ci sono davvero parole!

Crossline Premium è disponibile nelle seguenti colorazioni: blumarine metallizato, rosso perla, bianco perla, grigio argento metallizzato, grigio titanio metallizzato, nero metallizzato. Tutti i colori sono in abbinamento al tetto nero satinato.

Principali Comfort e Finiture

Doppio scarico cromato
Console centrale con portabicchieri e porta posacenere rimovibile
Chrome Pack: barre cromate sul tetto, pulsanti di controllo riscaldamento con bordino cromato, cerchio cromato su bocchette aria, copri specchietti cromati, rivestimenti portellone cromati, maniglie cromate apertura porte interne ed esterne, pomello del cambio cromato

Principali Strumentazioni di bordo

Visualizzazione della posizione del cambio D-N-R
Profili cromati su bocchette aria
Regolazione luci
Computer di bordo centrale con grande display multifunzione
Spie: livello di carica della batteria del liquido freni – freni, pressione dell’olio, temperatura dell’acqua

Principali Dispositivi di Sicurezza

Prese d’aria laterali (guidatore e passeggero) per il riscaldamento, la ventilazione e disappannamento
Tergicristallo anteriore 3 velocità (di cui 1 intermittente)
Fari fendinebbia
Luce LED sullo specchio
Specchietti a destra e a sinistra con regolazione campo visivo posteriore espandibile dall’interno
Terzo stop a LED

Sicurezza: la sicurezza è il punto forte dell’intera gamma Aixam.

  • Aixam ha messo a punto il suo chassis attorno ad una struttura in profilato d’alluminio estruso molto resistente, che forma un abitacolo estremamente rigido che funge da cellula di sicurezza.
  • Aixam utilizza una carrozzeria in plastica termoformata che, oltre ad essere molto resistente, è anche molto flessibile ed assorbe ed ammortizza l’energia in caso di urto.
  • Aixam dal 1988 sottopone i suoi veicoli a differenti prove di crash-test frontali, laterali e posteriori effettuati su standard automobilistici.
  • Aixam equipaggia la sua gamma di ABS.
  • Il design di Aixam contribuisce a ridurre al massimo gli spazi invisibili attorno al veicolo, quelli che si chiamano angoli bui.

 

Prezzo Aixam Crossline Premium

a partire da 14.200 €
(escluse spese di immatricolazione e altre tasse)


GARANZIA 2 ANNI SU RICAMBI E MANODOPERA. KILOMETRAGGIO ILLIMITATO.
AIXAM ASSISTANCE : 2 ANNI D’ASSISTENZA STRADALE. VEICOLO RICICLABILE QUASI AL 100%.
VEICOLO OMOLOGATO SECONDO LA NORMATIVA EUROPEA (direttiva 2002/24/CE)

Back to top